website statistics

Antipasto con Funghi Semplice Semplice

Questo antipasto con funghi può essere anche un contorno. E’ super semplice da preparare e piace anche a chi non ama i funghi, come me.

A dire la verità, forse comincio a voler bene ai funghi, visto che l’insalata dello chef è stata spesso a tavola questi giorni e oggi non ho preparato quella con bottarga solo perché non avevo la ricotta salata a casa…

Queste foto mostrano i funghi prima di andare al forno. Io li lascio quasi bruciare, mi piacciono croccanti; ma non è necessario stra cuocerli ;-).

Gli ingredienti li avrete probabilmente a casa: aglio, olio extra vergine di oliva, prezzemolo, sale e… funghi. Pulite e/o lavate i funghi (in genere non lavo i champignon, ma li sbuccio, ma lavo questi funghi) e metteteli su una leccarda coperta con della carta da cucina. Aggiungete dell’aglio e del prezzemolo tritato (io lo taglio con le forbici che mio figlio mi ha regalato ;-)), sale e un filo di olio extra vergine di oliva. Cuocete a forno caldo a 200°C finché sono cotti e l’acqua di vegetazione si è evaporata.

In genere quando li preparo, non arrivano a tavola, li mangiamo mentre mentre apparecchiamo. Io mangio quelli più bruciacchiati e mio marito gli altri ;-). Oltre ad essere facili da preparare, sono anche poco calorici!

antipasto con funghi

Antipasto con Funghi Semplice Semplice

Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Totale:
Porzioni: 2
antipasto con funghi facilissimo
Ingredienti:
  • 1/2 kg di funghi
  • 1 spicchio di aglio tritato
  • prezzemolo
  • sale
  • 2 cucchiai di olio
Preparazione:
  1. Accendere il forno a 200°C.
  2. Pulire e tagliare le parti dure dei funghi e sistemarli su una teglia da forno coperta con carta da forno.
  3. Distribuire sopra l’aglio e il prezzemolo tritati, sale e olio extra vergine di oliva.
  4. Cuocere finché risultano morbidi e l’acqua di coltivazione si è evaporata.
  5. Buon appetito!

Related Posts

Favoloso impasto per pizza a bassissimo contenuto di carboidrati

Favoloso impasto per pizza a bassissimo contenuto di carboidrati

Ho trovato questo impasto per pizza fantastico. E’ una idea favolosa che non avevo ancora visto qui in Italia. L’ho trovata su molti blog in lingua inglese perchè, si sa, loro fanno spesso diete a basso tenore di carboidrati. Poi questo è anche un impasto […]

Zucchine al forno de-li-zi-o-se

Zucchine al forno de-li-zi-o-se

Zucchine al forno…da leccarsi i baffi Queste zucchine al forno sono una di quelle ricette che rimangono. Di quelle che passa il tempo e continui a prepararle. Le ho preparate per la prima volta circa 10 giorni fa – e oggi le ho fatte per […]



1 thought on “Antipasto con Funghi Semplice Semplice”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.