website statistics

Babbo Natale di Fragola e Panna

Babbo Natale di Fragola e Panna

Un Babbo Natale di fragola e panna da divorare 🙂

Mi sono immediatamente innamorata di questo Babbo Natale di fragola e panna. Sì, proprio di quelle ricette che quasi non puoi aspettare per prepararle.

Sono belli, sono teneri… quasi quasi non avevo coraggio di mangiarli. Fanno parte di quei dolci di Natale che ti riportano ai ricordi da bambini, di quelle cose “un pò magiche”.

Sì, perché il Natale di magia si tratta. Comunque la vogliamo vedere o chiamare.

Ieri una cara amica era a casa a cena e ha commentato il mio albero con luci colorate. Dicevamo entrambe che le luci colorate dell’albero ci riportano a ricordi di quando si era piccoli piccoli. A volte fisso un punto dell’albero dove ci sono le luci e sembra di teletrasportarmi a quando avevo 5 anni e guardavo l’albero pensando a quando sarebbe arrivato Babbo Natale. Non chiedetemi il perché, sarà anche questa la magia, no ;-)?

Questo Babbo Natale di fragola e panna l’ho visto nel blog di Leanne Bakes, lo stesso dove mi ero ispirata per gli alberelli di Natale con i biscotti. Come sempre, cambiamo qualcosa. Infatti, spesso mi chiedo se ci sono persone che inventino tutte le proprie ricette o se, come credo, tutto si trasforma. Ci ispiriamo vedendo qualcosa e poi aggiungiamo un nostro tocco che va, inevitabilmente, a farlo un po’ diverso e anche nostro.

Si volete fare proprio in fretta usate pure la panna spray. Io non l’ho fatto. Ho usato la panna fresca e l’ho montata aggiungendo alla fine un pochino di zucchero a velo – perciò oltre che belli erano anche molto buoni.

babbo natale di fragola e panna babbo natale di fragola e panna babbo natale di fragola e panna babbo natale di fragola e panna

Passo a passo per preparare i Babbo Natale con panna:

Lavate e asciugate le fragole. Tagliate la foglia con il coltello così la base rimarrà piatta e il babbo Natale starà in piedi facilmente. Tagliate la fragola in 2 pezzi più o meno uguali.

babbo natale di fragola e pannaMontate la panna e mettetela dentro una sac a poche con il beccuccio a stella.babbo natale di fragola e pannaCreate la faccia/barba con la panna.

babbo natale di fragola e pannaAppoggiate la parte superiore della fragola (capello).babbo natale di fragola e pannaE poi fare il pompon sopra il capello.babbo natale di fragola e pannaRipetete con tutte le fragole.babbo natale di fragola e pannaCon l’aiuto di una pinza o con le mani (io ho iniziato con la pinza e poi terminato con le mani) . Inserite le gocce di cioccolato al posto degli occhi. Con uno stuzzicadenti, prendete piccolissime porzioni di panna montata per fare i bottoni della casacca.babbo natale di fragola e panna

Come preparare il Babbo Natale di fragola e panna:

Tempo di preparazione:
Babbo Natale con fragola e panna
Ingredienti:
  • fragole fresche
  • panna fresca
  • zucchero a velo
  • gocce di cioccolato
Preparazione:
  1. Lavate e asciugate le fragole.
  2. Tagliate la foglia con un coltello in modo da creare una base stabile.
  3. Tagliate la fragole in due pezzi uguali.
  4. Montate la panna e aggiungere un po’ di zucchero a velo.
  5. Mettete la panna dentro una sac a poche.
  6. Create la barba/viso con la panna.
  7. Aggiungete l’altro pezzo di fragola (capello).
  8. Create un pompon con la panna.
  9. Con delle gocce di cioccolato create gli occhi.
  10. Con degli stuzzicadenti prendete piccolissime porzioni di panna e formate i bottoncini.
  11. Tenete in frigo.
  12. Buon appetito!

 

 


Related Posts

Una Casetta di Natale Fatta da Voi

Una Casetta di Natale Fatta da Voi

Come fare una casetta di Natale di biscotti Ammetto che non avevo mai visto una casetta di Natale fino ad un mese fa, quando ho assistito ad un episodio di Masterchef Australia dove due concorrenti dovevano riprodurre una casetta di Natale fatta da un famoso […]

Antipasto di Natale

Antipasto di Natale

Cercando un antipasto di Natale? Quando ho visto questo non ci ho resistito. Come sempre, adoro le ricette facili e belle. Credo che tutti noi cerchiamo sempre una novità, una ricetta nuova per le feste. Questo antipasto di Natale è anche vegetariano e, a parte […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Cookie Policy