Barrette con Fiocchi di Avena

0
394

Queste barrette con fiocchi di avena sono quelle che cercavo. Da un po’ di tempo che cerco ricette per delle barrette energetiche, ma c’era sempre qualcosa che non mi convinceva, a parte quelle provavo comunque ma che non venivano affatto bene.

Quando ho visto questa ricetta, nel bellissimo blog La Cucina Imperfetta, ho capito che questa avrebbe funzionato. Un po’ per la base di fiocchi di avena, e un po’ anche perché piena di semi che adoro (da quando sono diventata dipendente dal pane ai semi di Gordon Ramsay). Delle barrette con i fiocchi di avena tutta salute, insomma ;-).

Io ne ho fatto 12 barrette, ma potete anche farle più piccole e avere una maggior quantità. Sono uno snack sano, che ci sazia sia per la voglia di dolce (miele), ma anche per le molteplici proprietà e benefici dai semi utilizzati.

barrette con fiocchi di avena barrette con fiocchi di avena barrette con fiocchi di avena barrette con fiocchi di avena barrette con fiocchi di avena barrette con fiocchi di avena

Dosi: 12

Ingredienti:

250 g di fiocchi di avena

80 g di olio di semi

150 g di miele

80 g di semi misti (girasole, lino, zucca, papavero, sesamo)

Preparazione:

Accendete il forno a 200°C.

Mettete l’olio e il miele in una pentola e accendete il gas. Appena accenna a bollire, aggiungete i fiocchi di avena. Fate cuocere a fiamma bassa per circa 8 minuti, mescolando spesso.

Trascorsi 8 minuti, spegnete il gas e aggiungete i semi. Mescolate bene e poi versate il tutto su una teglia coperta di carta da forno. Livellate con il dorso di un cucchiaio e cuocete in forno per circa 15 minuti, ma dipende dai forni. Controllate che abbia un colore dorato ma non bruciato.

Togliete dal forno e lasciate che si intiepidisca prima di tagliare le barrette con un coltello affilato. Conservate in un barattolo con chiusura ermetica.

Buon appetito!

 

 

 

 

 

 

 

 

SHARE
Previous articleI Broccoli Più Buoni
Next articlePatate Arrosto Veloci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here