website statistics

Biscotti San Valentino Facili, Buoni e Sani

Biscotti San Valentino Facili, Buoni e Sani

Ecco i miei biscotti San Valentino! A dire la verità li ho preparati per la prima volta l’anno scorso a giugno, esattamente il 12 giugno… che è la giornata degli innamorati in Brasile ;-).

Questa è una ricetta molto facile da preparare. Niente sorprese e risultato assicurato :-). La ricetta mi è piaciuta subito perchè contiene avena, che adoro nelle ricette di biscotti. Poi è anche healthy, niente burro e sono fatti con farina integrale e zucchero di canna.

Poi sono anche romantici, cosa si può volere di più dai miei  biscotti San Valentino? 😉

Bisogna solo mischiare tutti gli ingredienti (tranne l’acqua) utilizzando un mixer (prima non ce l’avevo e ho utilizzato il frullatore a bicchiere). Poi mettere il composto in una ciottola, aggiungere un paio di cucchiai di acqua e amalgamare il tutto usando le mani. Si può aggiungere altra acqua, se necessario, ma sempre a piccolissime quantità perchè ce ne vuole veramente poca.

Usando un matarello, stendere l’impasto sulla carta da forno fino ad uno spessore di circa 0,5cm. Tagliare i biscotti utilizzando dei taglia biscotti a forma di cuore o, eventualmente per chi non ce l’avesse a casa, utilizzando una sagoma fatta in carta e un coltellino affilato. Cuocere in forno pre-riscaldato per soli 10 minuti. Semplice, no? La ricetta l’avevo trovata sul blog Stella di Sale e poi ho deciso di farli diventare biscotti San Valentino ;-).

Bisogna farli per San Valentino, per festeggiare l’Amore, qualsiasi esso sia. Per l’anima gemella (potete portargli il caffè a letto con questi cuoricini di cioccolato), per l’amica, per l’amico, per la famiglia, per chi ci circonda. San Valentino è la festa degli innamorati, ma non sono della dolce metà, ma delle persone che ci regalano gioie ogni giorno :-).

biscotti san valentino

biscotti san valentino

biscotti san valentino

biscotti san valentino

 

Biscotti San Valentino
Recipe Type: Biscotti
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: tanti
Dei gustosi biscotti per San Valentino
Ingredients
  • 100gr di farina integrale
  • 100gr di uva passa
  • 50gr di fiocchi di avena
  • 70gr di zucchero di canna
  • 20gr di cacao non zuccherato
  • 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • un pizzico di sale
  • 2 cucchiai di acqua
Instructions
  1. Mischiare tutti gli ingredienti (tranne l’acqua) utilizzando un mixer (prima non ce l’avevo e utilizzavo il frullatore a bicchiere).
  2. Poi mettere il composto in una ciottola, aggiungere un paio di cucchiai di acqua e amalgamare il tutto usando le mani. Si può aggiungere altra acqua, se necessario, ma sempre a piccolissime quantità perchè ce ne vuole veramente poca.
  3. Usando un matarello, stendere l’impasto sulla carta da forno fino ad uno spessore di circa 0,5cm.
  4. Tagliare i biscotti utilizzando dei taglia biscotti a forma di cuore o, eventualmente per chi non ce l’avesse a casa, utilizzando una sagoma fatta in carta e un coltellino affilato.
  5. Cuocere in forno pre-riscaldato per soli 10 minuti.
  6. Far raffredare su una grata.
  7. Buon appetito e viva l’Amore!

 


Related Posts

Favoloso impasto per pizza a bassissimo contenuto di carboidrati

Favoloso impasto per pizza a bassissimo contenuto di carboidrati

Ho trovato questo impasto per pizza fantastico. E’ una idea favolosa che non avevo ancora visto qui in Italia. L’ho trovata su molti blog in lingua inglese perchè, si sa, loro fanno spesso diete a basso tenore di carboidrati. Poi questo è anche un impasto […]

Zucchine al forno de-li-zi-o-se

Zucchine al forno de-li-zi-o-se

Zucchine al forno…da leccarsi i baffi Queste zucchine al forno sono una di quelle ricette che rimangono. Di quelle che passa il tempo e continui a prepararle. Le ho preparate per la prima volta circa 10 giorni fa – e oggi le ho fatte per […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Cookie Policy