website statistics

Bistecche di maiale con panatura insolita

Bistecche di maiale con panatura insolita

Cucino queste bistecche di maiale da un po’. Per vari motivi non avevo ancora scritto questa ricetta qui nel blog. La cosa mi seccava perché, forse ve l’ho già detto, sono io la prima che vengo a cercarmi le ricette nel blog perché non le ricordo mai a memoria.

Sembra la solita storia, ma qua scrivo veramente le ricette che mi piacciono. Questo blog è veramente il mio libro di ricette… solo che virtuale e condiviso ;-).

Questa ricetta l’ho trovata nel blog della bravissima Stephanie, Mastercheffa e ho cambiato solo leggermente le quantità.

E’ una ricetta semplicissima che renderà interessantissime le solite bistecche di maiale, ve lo assicuro. Saranno quasi irriconoscibili e… buonissime!

Ingredienti:

  • 5 bistecche di maiale medie
  • 1 cucchiaio circa di salsa Worcester
  • un filo di olio extra vergine di oliva
  • sale
  • pepe
  • 50 g di mandorle spellate
  • 50 g di pangrattato

Preparazione:

  1. Circa un’ora prima del momento di cucinarle (serviranno 15/20 min di forno), mettete le bistecche dentro una ciotola e conditele con l’olio, la salsa Worcester, sale e pepe. Mescolatele bene perché il condimento sia ben distribuito.
  2. Coprite con pellicola da cucina e mettete in frigo per un’oretta.
  3. Accendete il forno a 200°C.
  4. Foderate una teglia con carta forno.
  5. Usando il robot da cucina frullate le mandorle (insieme al pangrattato per evitare che rilascino il loro olio) finché il tutto sarà diventato omogeneo.
  6. Prendete ogni bistecca e passatela nella miscela, schiacciando un po’ con le dita perché il condimento aderisca bene e poggiatele sulla teglia foderata con carta forno.
  7. Cuocetele in forno caldo per circa 15/20 min. 
  8. Servitele subito .
  9. Buon appetito!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Cookie Policy