website statistics

Cavolfiore Impanato Al Forno

Il cavolfiore impanato al forno mi mancava e non potevo non farlo prima che finisca la stagione. Dopo un inverno (anche se non affatto freddo) dove spesso ho pensato di star diventando vegetariana, sono arrivata alla conclusione che il cavolfiore mi piace, e tanto.

Ammetto che sono stata spinta all’inizio dalla bontà (in termini salutistici) di questo ortaggio. L’ho sempre mangiato, ma ammetto che dentro zuppe non mi faceva appassionare e anche se nelle frittelle è ottimo, l’ho sempre trovato difficile da digerire.

Invece…al limone, con il curry, al Parmigiano…in tutti questi modi posso dire che letteralmente lo adoro. E così, dovevo per forza provare anche il cavolfiore impanato…al forno! Potete anche servirlo come un antipastino, magari con una ciotolina con della salsa dove intingere ogni bocconcino. Oppure mangiarli così come sono, come ho fatto io ;-).

cavolfiore impanato cavolfiore impanato cavolfiore impanato cavolfiore impanato

Ingredienti:

1/2 cavolfiore

2 a 3 uova

pangrattato

sale

pepe

Preparazione:

Accendete il forno a 200°C.

Foderate una leccarda con carta forno.

Lavate il cavolfiore e tagliatelo a pezzi piccoli.

Sbattete leggermente le uova e condite il pangrattato con sale e pepe.

Prendete ogni cimetta e prima passatela nelle uova sbattute e poi nel pangrattato. Sistematele sulla leccarda senza sovrapporle.

Cuocetele in forno caldo per circa 30 minuti. Provate a pungerne un pezzo e se dovessero essere già colorate ma non ancora morbide, abbassate il forno a 180°c per continuare la cottura.

Servire subito.

Buon appetito!


Related Posts

Favoloso impasto per pizza a bassissimo contenuto di carboidrati

Favoloso impasto per pizza a bassissimo contenuto di carboidrati

Ho trovato questo impasto per pizza fantastico. E’ una idea favolosa che non avevo ancora visto qui in Italia. L’ho trovata su molti blog in lingua inglese perchè, si sa, loro fanno spesso diete a basso tenore di carboidrati. Poi questo è anche un impasto […]

Zucchine al forno de-li-zi-o-se

Zucchine al forno de-li-zi-o-se

Zucchine al forno…da leccarsi i baffi Queste zucchine al forno sono una di quelle ricette che rimangono. Di quelle che passa il tempo e continui a prepararle. Le ho preparate per la prima volta circa 10 giorni fa – e oggi le ho fatte per […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Cookie Policy