website statistics

Brindisi con Drink Brasiliano

Brindisi con Drink Brasiliano

Questo drink brasiliano è il mio drink favorito in assoluto. Mia sorella scherza perché dice che, se un giorno dovessero intervistarmi, potrò dire quale è il mio drink preferito ;-).

Si chiama caipirinha. E’ probabilmente il drink più popolare in Brasile. In genere viene preparato con la cachaça, l’acquavite brasiliano fatto con la canna da zucchero. Ma in molti locali lo propongono anche fatto con la vodka.

L’abbinamento più comune viene preparato con il lime, ma ormai li preparano con tanti frutti. Per me, la scelta migliore resta l’abbinamento con la fragola.

E’ molto facile da fare, servono pochi ingredienti:

  • 1 tazza di fragole
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 30 ml di cachaça o vodka
  • ghiaccio tritato
  • cubi di ghiaccio

Basta lavare le fragole e togliere le foglie. Tagliarle in quarti e metterle dentro un bicchiere di fondo grosso o, meglio, dentro uno shaker per preparare cocktail. Aggiungere lo zucchero, la cachaça o vodka ed il ghiaccio tritato.

Chiudere il shaker ed agitarlo per un po’. Se su un bicchiere, schiacciare il tutto con un pestello. Aggiungere il ghiaccio a cubi e…cin cin! Salute!

drink brasiliano

drink brasiliano


Related Posts

Dolce di Natale Brasiliano Facile Facile

Dolce di Natale Brasiliano Facile Facile

Il dolce di Natale brasiliano più popolare in Brasile Ho mangiato questo dolce di Natale tutti i Natali, da quando sono nata. E’ un dolce di Natale tipico brasiliano, molto semplice e preparato praticamente da tutti, un po’ per tradizione, un po’ per l’estrema facilità […]

Dolce al cioccolato brasiliano – Pavè

Questo dolce al cioccolato ha accompagnato la mia infanzia. Potremo paragonarlo al tiramisu italiano come ruolo nella cucina brasiliana, anche se hanno soltanto i pavesini in comune.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Cookie Policy