website statistics

Fragole e cioccolato da dieta

Questa è un’idea per servire fragole e cioccolato che può andare bene anche ad una tavolata di Natale, un cenone di Capodanno…

L’ho fatta un giorno in cui ero al supermercato e i miei occhi sono andati su queste fragole bellissime. Ero “un pò” a dieta e volevo evitare le mie fragole ricoperte di cioccolato (le pubblicherò subito) che, anche se non sono così caloriche (anzi), mi fanno uno strano effetto (devo sempre mangiarne tantissime ;-)).

Queste fragole e cioccolato si possono dire dietetiche. Le fragole hanno pochissime calorie e il cioccolato utilizzato è davvero poco.

Hanno un altro vantaggio: sono belle da vedere. Perciò sono anche un bel dessert da portare da amici (il galateo dice che, quando invitati a cena, non si dovrebbe mai portare cibo i vino. Questo perché si suppone che il padrone di casa abbia già provveduto agli abbinamenti. Sarebbe una cosa giusta ma…trovo che sia molto poco praticato tra amici ;-)).

fragole e cioccolato

fragole e cioccolato

fragole e cioccolato

fragole e cioccolato

fragole e cioccolato

fragole e cioccolato

fragole e cioccolato

Fragole e Cioccolato…Light

Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Totale:
Spiedini di fragole e cioccolato light
Ingredienti:
  • fragole
  • cioccolato fondente
Preparazione:
  1. Lavate e asciugate con cura le fragole.
  2. Infilatele in uno spiedino lungo.
  3. Mettetele su carta da cucina.
  4. Fate sciogliere il cioccolato (lasciando un paio di pezzi da parte).a bagno maria o nel microonde.
  5. Quando il cioccolato è sciolto, aggiungete i pezzi rimasti e mescolate bene (fuori dal fuoco) finché si scioglie. Questo porterà il cioccolato a temperatura ideale per essere lavorato e farà sì che si solidifichi.
  6. Con un cucchiaino o, meglio, con un imbuto fatto con carta da forno, fate scendere il cioccolato a filo sulle fragole.
  7. Lasciate che il cioccolato si solidifichi prima di spostare gli spiedini.
  8. Buon appetito!

Related Posts

Favoloso impasto per pizza a bassissimo contenuto di carboidrati

Favoloso impasto per pizza a bassissimo contenuto di carboidrati

Ho trovato questo impasto per pizza fantastico. E’ una idea favolosa che non avevo ancora visto qui in Italia. L’ho trovata su molti blog in lingua inglese perchè, si sa, loro fanno spesso diete a basso tenore di carboidrati. Poi questo è anche un impasto […]

Zucchine al forno de-li-zi-o-se

Zucchine al forno de-li-zi-o-se

Zucchine al forno…da leccarsi i baffi Queste zucchine al forno sono una di quelle ricette che rimangono. Di quelle che passa il tempo e continui a prepararle. Le ho preparate per la prima volta circa 10 giorni fa – e oggi le ho fatte per […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Cookie Policy