Insalata Avocado e Feta con Ceci

0
270
insalata avocado e feta

Insalata avocado e feta con ceci – una veloce e saporita soluzione pranzo

Questa insalata avocado e feta è una soluzione veloce, anzi, velocissima, per un pasto completo, saporito e leggero.

Ho pensato a mio figlio perché lui adora la feta. Ho pensato a consumare l’avocado che avevo in frigo e, ancora a mio figlio perché ama i ceci ;-). Dovrei chiamarla Insalata Stefano!

Ho trovato questa ricetta nel blog Two Peas and Their Pod, lo stesso delle tartine all’avocado e ceci. E’ un modo diverso per abbinare questi ingredienti, e a noi è piaciuto.

Tempo fa avevo visto una frase e l’avevo scritta e attaccata con lo scotch sulla stampante, così ce l’avevo a portata di “occhio”: “La mente è come un paracadute, dopo che l’abbiamo aperta, non la si può richiudere”.

Ritengo sia una cosa molto vera, in tutti gli ambiti. Anche su quello alimentare, nel senso che dopo che prendi coscienza dell’importanza di mangiare bene, di sapere cosa fa bene al tuo corpo; semplicemente non riesci più a ignorare questo fatto. Puoi fare qualche sgarro qua e là, ma ti verrà sempre naturale scegliere gli alimenti migliori per la tua salute.

Questa insalata avocado e feta entra a pieni meriti nella classifica di pasti sani, con i grassi buoni dell’avvocado, le proteine senza troppi grassi della feta e i pregi del carboidrato ceci ;-).

insalata avocado e fetainsalata avocado e feta

Come preparare questa insalata avocado e feta con ceci:

Ingredienti:

  • 1 barattolo di ceci
  • 1 avocado medio
  • 2 cucchiai di cipolotto tagliato fine
  • 200 g di feta
  • succo di 1 lime
  • sale
  • pepe

Preparazione:

Sciacquate i ceci e scolateli bene. Metteteli in una ciotola e aggiungete la feta sbricciolata, l’avocado tagliato a cubetti e gli altri ingredienti.

Mescolate bene e servite.

Buon appetito!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here