website statistics

Insalata di Cetrioli Saporita, Sana e Leggera – di Valeria

Insalata di Cetrioli Saporita, Sana e Leggera – di Valeria

Insalata di cetrioli e feta – la nostra mania estiva

Che io pubblicassi una ricetta di insalata di cetrioli era cosa molto poco probabile fino a poco tempo fa. Eccezione fatta per l’insatala di couscous – unica occasione in cui io mangiassi i cetrioli, perché anche se non li evito del tutto, non li cerco per niente…anzi, mi correggo, non li cercavo per niente ;-).

Ma ecco che arriva mia figlia – alla quale piacevano ancor meno che a me – dicendomi che una sua cara amica, Valeria, le ha preparato un’insalata buonissima, sanissima e che la vuole per pranzo. Cetrioli, feta e menta.

Ammetto di non essere stata entusiasta all’idea ma poi…è diventata una nostra mania. Ci piace mangiare leggero e sano e questa insalata di cetrioli insieme a del riso integrale ci sta bene, anzi, benissimo! Se poi la preparate per mangiare dopo la palestra, secondo me, è ancora più soddisfacente. Insieme al riso è un piatto completo. Sazia e dà quella soddisfazione del mangiar sano, del far del bene a noi stessi.

E’ estremamente facile da fare. Io sbuccio parzialmente i cetrioli perché so che la buccia aiuta la digestione, ma è un dettaglio che non cambia la ricetta.

Provatela, e poi ditemi cosa vi sembra 😉

insalata di cetrioli insalata di cetrioli insalata di cetrioli

Come preparare l’insalata di cetrioli:

Dosi: 2/3

Ingredienti:

2 cetrioli

200 g di feta

foglioline di menta fresca a piacere

sale

pepe nero

olio extra vergine di oliva

Preparazione:

Sbucciate (anche parzialmente come faccio io) e affettate i cetrioli (io uso la mandolina per fette più sottili). Tagliate la feta a dadini e mescolate ai cetrioli.

Aggiungete la menta tagliuzzata, sale, pepe e olio a piacere.

Servite come insalata oppure insieme a del riso integrale.

Buon appetito!


Related Posts

Favoloso impasto per pizza a bassissimo contenuto di carboidrati

Favoloso impasto per pizza a bassissimo contenuto di carboidrati

Ho trovato questo impasto per pizza fantastico. E’ una idea favolosa che non avevo ancora visto qui in Italia. L’ho trovata su molti blog in lingua inglese perchè, si sa, loro fanno spesso diete a basso tenore di carboidrati. Poi questo è anche un impasto […]

Zucchine al forno de-li-zi-o-se

Zucchine al forno de-li-zi-o-se

Zucchine al forno…da leccarsi i baffi Queste zucchine al forno sono una di quelle ricette che rimangono. Di quelle che passa il tempo e continui a prepararle. Le ho preparate per la prima volta circa 10 giorni fa – e oggi le ho fatte per […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.