Mandorle Al Cioccolato

0
403
mandorle al cioccolato

Mandorle al cioccolato, non ne rimarrà una!

Le mandorle al cioccolato sono certamente una tentazione, ma, almeno, una sana tentazione ;-). Non posso più farne a meno di pensare a ciò che mangio. E’ come la frase sulla mente: la mente è come un paracadute, dopo che la apri non puoi più richiuderla.

Vedo tante belle ricette che sembrano venir bene, ma non riesco a prepararle. Inizio a leggere (o a vedere il video) e appena vedo quantità assurde di burro e/o zucchero, lascio perdere. Non finisco neanche di vedere la ricetta.

Un paio di settimane fa ho frequentato una lezione stupenda, insieme a mia sorella, al Natural Gourmet Institute di New York. In questa occasione, abbiamo commentato che oggigiorno, il fatto di sapere che un alimento è sano, quasi “aggiunge” sapore allo stesso, perché è diventato un fattore importante nel momento in cui scegliamo cosa mangiare.

Queste mandorle al cioccolato uniscono le mandorle – che dovremo mangiare regolarmente – al cioccolato fondente (il migliore perché contiene molto meno zucchero), allo stesso tempo che soddisfano la nostra voglia di dolce.

In tempo: sono facili da fare ;-). Ho trovato questa ricetta nel blog Sally’s Baking Addiction.

mandorle al cioccolato mandorle al cioccolato mandorle al cioccolato

Come preparare le mandorle al cioccolato:

Ingredienti:

  • 100 g di mandorle sgusciate ma con la buccia
  • 250 g di cioccolato fondente di buona qualità
  • fior di sale
  • zucchero di canna

Preparazione:

  1. Sistemate un foglio di carta forno su una superficie piatta.
  2. Sciogliete il cioccolato in bagno maria, o nel microonde, e poi aggiungete le mandorle. Mescolate finché tutte le mandorle siano coperte di cioccolato.
  3. Con 2 forchette, prendete ogni mandorla dal cioccolato e lasciate colare quello in eccesso e poi appoggiatela sulla carta forno. Ripetete per tutte le mandorle.
  4. Spolverate del sale sopra le mandorle e poi dello zucchero. Fate raffredare e rapprendere in frigo.
  5. Buon appetito!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here