website statistics

Parmigiana di melanzane estiva senza forno

Parmigiana di melanzane estiva senza forno

Questa parmigiana di melanzane estiva è talmente semplice che non capisco perché non l’avevo preparata prima d’ora. E’ super facile da preparare e servono pochi ingredienti.

E’ un piatto ideale per le sere estive e può essere preparato in anticipo.

Ha bisogno di soltanto 5 ingredienti, se consideriamo il basilico e l’olio extra vergine degli ingredienti. E’ facile trovare melanzane e pomodori di buona qualità in questo periodo, così come il basilico fresco e profumato. Il piccolo segreto di questa ricetta è quello di tagliare la mozzarella di bufala in fette spesse e metterle su un colino o scolapasta, per perdere gli eccessi di liquido o latte.

Anche le melanzane vanno tagliate a fette spesse e lasciate su uno scolapasta condite con un po’ di sale perché perdano l’acqua di vegetazione. Poi basta spennellarle con olio extra vergine di oliva e cuocerle su una piastra calda.

Poco prima di portare a tavola basta montare ogni porzione mettendo una fetta di melanzana, una di pomodoro, una di mozzarella e finire con un’altra di melanzana. Poi qualche foglia di basilico e un filo di olio extra vergine di oliva e il gioco è fatto, cioè, il piatto è pronto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Cookie Policy