Patate Arrosto Con Lime

0
516
patate arrosto con lime

Patate arrosto con lime…una delizia da assaggiare e rifare ancora e ancora

Queste patate arrosto con lime mi hanno incuriosito. Molto. Tant’è che non me le sono tolte della testa fino a ieri, quando le ho preparate per pranzo.

Buone? No! Di più! Molto di più! Patate e lime sono un abbinamento al quale non ci avrei mai pensato. Ed invece ci sta da Dio! Pensate che ho usato poca scorza e poco succo all’inizio (qualche spruzzatina) perché avevo paura di rovinare le patate. Invece, poco dopo stavo aggiungendo succo di lime sulle patate rimaste. Sia ben chiaro, non ne è rimasta una.

E’ una ricetta ridicolamente semplice e facile da fare. L’ho trovata nel blog Calycanthus, fonte preziosa di bellissime e buonissime ricette.

patate arrosto con lime patate arrosto con lime

Come preparare le patate arrosto con lime:

Ingredienti:

1 kg di patate non molto grandi

olio extra vergine di oliva

sale

pepe

1 o 2 lime

Preparazione:

Accendete il forno a 180°C.

Lavate bene le patate e asciugatele, senza sbucciarle.

Tagliatele e spicchi e mettetele dentro un contenitore capiente. Aggiungete olio extra vergine di oliva, poco alla volta, e mescolate bene le patate perché l’olio si distribuisca uniformemente – se usate un buon olio extravergine, è già un piacere mescolarle e sentire il profumo dell’olio.

Distribuite le patate sulla leccarda del forno foderata di carta forno e infornate per circa 30/40 minuti, finché le patate saranno cotte e belle colorate.

Toglietele dal forno, salate, pepate e aggiungete la scorza del lime grattugiata e spruzzate sopra il succo. Servite subito.

Buon appetito!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here