Petto di Pollo Al Limone

0
752
petto di pollo al limone

Petto di pollo al limone a modo mio

Preparo questo petto di pollo l limone da anni. Non ricordo neanche come questa ricetta mi sia venuta in testa, ma resta il fatto che ci piace sempre.

E’ un modo veloce per preparare una cena all’ultimo momento, e, ovviamente considerando che ci piace molto il suo gusto, questa ricetta ha l’enorme vantaggio di lasciare la carne del petto di pollo, spesso asciutta, umida e succosa.

Per preparare questa ricetta non servono dosi. La quantità di succo di limone dipenderà dalla quantità di carne. Per circa 350 g di carne, uso 1 limone – ma non ho mai misurato peso/quantità di succo, vi giuro.

petto di pollo al limone

Come preparare il petto di pollo al limone :

Ingredienti (per 2):

350 g circa di petto di pollo tagliato a fettine

pangrattato

erbe aromatiche essiccate

sale

olio extra vergine di oliva

succo di 1 limone appena spremuto

Preparazione:

Mettete il pangrattato in un piatto e aggiungete le erbe aromatiche e il sale. Mescolate bene.

Passate ogni filetto di pollo nel pangrattato, girandolo e premendo leggermente perché il pane aderisca alla carne.

Mettete una padella anti aderente larga abbastanza da contenere tutti i filetti di pollo sul fornello e accendetelo a media fiamma.

Versate un filo di olio (a piacere) sulla padella e, appena caldo, sistemate i filetti di pollo e fateli rosolare da una parte e poi dall’altra. Quando saranno cotti, versate il succo di limone sopra tutti i filetti, mettete il coperchio e spegnete il fuoco. Lasciate riposare 5 minuti e poi servite.

Buon appetito!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here