website statistics

Pollo Al Latte Strepitoso

Pollo Al Latte Strepitoso

Pollo al latte??

Questo pollo al latte è una di quelle ricette che non ho bisogno di ritrovarle perché mi ricordi di farla. Avevo le idee chiare ieri quando sono andata in freezer a scongelare il pollo, perché volevo fare QUESTO pollo.

Questo pollo al limone è saporitissimo. E’ abbastanza condito, ma ogni tanto ci vuole un piatto bello saporito, e questo sicuramente lo è. Anche se gli ingredienti a prima vista possono sembrare strani, fidatevi.

L’altra volta l’ho fatto di sera e mi ricordo di aver bagnato del pane carasau e fatto una super scarpetta alla teglia. Questo ricordo di bontà è quello che mi ha fatto scendere in freezer ieri sera con le idee chiare ;-).

Se vi serve anche un altro motivo, è una ricetta che ho trovato sul sito dell’Arabafeliceincucina, un nome, una garanzia. A differenza sua, ho usato delle sovra cosce, un paio di spicchi di aglio in meno e latte scremato (quello che ho sempre a casa).

Questa ricetta è abbastanza semplice da preparare. Richiede un po’ di attenzione all’inizio, ma poi va in forno, anche se dovete versare il sughetto ogni tanto sulla carne. Oggi l’ho servito insieme a riso Basmati cotto al vapore. Ma va bene anche altro riso, credo sia l’accompagnamento ideale perché permette di gustare al meglio il sughetto che è parte importante del piatto ;-).

pollo al latte pollo al latte

Come preparare il pollo al latte:

Ingredienti (3 persone):

9 sovra cosce di pollo

1 cucchiaio di burro

2 cucchiai di olio extra vergine di oliva

3 foglie di alloro

8 spicchi di aglio (sbucciati ma interi)

buccia grattugiata di 2 limoni non trattati

abbondante noce moscata grattugiata

Preparazione:

Accendete il forno a 180°C.

Prendete una pentola con coperchio che possa andare in forno o se non ce l’avete, come me, usate una teglia e poi la coprirete con dell’alluminio.

Salate e pepate il pollo.

Mettete la teglia sul fornello e aggiungete il burro e l’olio. Appena sciolto il burro aggiungete i pezzi di pollo e rosolateli da tutte le parti.

Togliete il pollo dalla teglia ed eliminate il grasso dalla teglia. Rimettete la teglia sul fornello, aggiungete il pollo, il latte, la noce moscata, gli spicchi di aglio, l’alloro e la buccia di limone. Lasciate che riprenda a bollire.

Coprite la teglia con l’alluminio e mettete al forno per 1:10h, aprendo ogni tanto per, con l’aiuto di un cucchiaio, versate il sughetto sui pezzi di pollo. A metà cottura eliminate l’alluminio.

Il risultato dovrebbe essere un sughetto denso e…delizioso ;-). A voi la scelta di mangiare o no l’aglio cotto, che, devo dirvelo, è buonissimo.

Buon appetito!


Related Posts

Petto di Pollo con Prosciutto e Ricotta

Petto di Pollo con Prosciutto e Ricotta

Roulè di petto di pollo Il petto di pollo si presta a tante preparazioni diverse. Questa ricetta prende un po’ dalle scaloppine, per la presenza del prosciutto e salvia, ma ci sorprende con il ripieno morbido a base di ricotta. E’ facile da fare. Molto […]

Delizioso pollo fritto …senza friggere

Il pollo fritto piace tanto. Quello che piace di meno è che sia fritto, e allora cosa può esserci di meglio di un saporito pollo fritto senza frittura?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Cookie Policy