website statistics

Come Fare Prugne Sciroppate Senza Zucchero

Questo metodo per fare le prugne sciroppate senza zucchero l’ho imparato da mia madre. Più che una ricetta è un metodo, visto che non serve nessun ingrediente oltre le prugne stesse.

Personalmente credo che la verità spesso stia nel mezzo, perciò evito lo zucchero quando posso (come in questo caso), ma non lo demonizzo in assoluto e continuo a consumarlo in altre preparazioni. Comunque cerco sempre i modi più sani per preparare quello che mangiamo. Poi capita il giorno che mangi un dolce golosissimo, ma anche quello dove mangiamo una insalatina  e basta ;-).

Queste prugne sciroppate utilizzano lo zucchero della frutta stessa, e scegliendo le prugne senza conservanti, avrete un dolce sano e tutto naturale. Io le preferisco così sia quando devo aggiungerle ad un budino, sia per mangiarle da sole (per placcare quella voglia di dolce).

E’ moooolto semplice: basta prendere delle prugne (io preferisco quelle snocciolate, ma non fa differenza) e metterle dentro un contenitore di plastica che abbia un tappo. Copritele con acqua, chiudete il contenitore e lasciatelo in frigo per 1 giorno.

Ecco, sono pronte! Io le ho utilizzate per accompagnare il budino al cocco (posterò la ricetta tra qualche giorno) e trovo sia un abbinamento perfetto ;-).

prugne sciroppate prugne sciroppate prugne sciroppate

Ingredienti:

prugne secche

Preparazione:

Mettete le prugne dentro un contenitore di plastica, copritele con acqua e mettete il tappo. Fattele riposare un giorno in frigorifero e sono pronte.

Buon appetito!


Related Posts

Favoloso impasto per pizza a bassissimo contenuto di carboidrati

Favoloso impasto per pizza a bassissimo contenuto di carboidrati

Ho trovato questo impasto per pizza fantastico. E’ una idea favolosa che non avevo ancora visto qui in Italia. L’ho trovata su molti blog in lingua inglese perchè, si sa, loro fanno spesso diete a basso tenore di carboidrati. Poi questo è anche un impasto […]

Zucchine al forno de-li-zi-o-se

Zucchine al forno de-li-zi-o-se

Zucchine al forno…da leccarsi i baffi Queste zucchine al forno sono una di quelle ricette che rimangono. Di quelle che passa il tempo e continui a prepararle. Le ho preparate per la prima volta circa 10 giorni fa – e oggi le ho fatte per […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.