website statistics

Ricette semplici (e belle) testate da Ana

Ricette estive…con un vestito diverso

Le ricette estive si ripetono, si sa. Sono fresche, pratiche e non si ha tempo nè voglia di andare a ricercare cose diverse quando c’è caldo.

Il rischio è che, a metà estate, si cominci ad annoiarsi di mangiare sempre le solite cose…zucchine, pomodori, melanzane, frutta, gelati…tutte cose buone, ma che cominciano a diventare un po’ noiose.

Cosa fare? Come dare un po’ di freschezza alle solite ricette estive senza togliere tempo al mare e alla dolce voglia di far niente che ci prende con il caldo?

La stessa cosa che facciamo su di noi quando vogliamo cambiare – eppure rimanendo noi stesse – cambiamo look!

Senza stressarci cercando nuove cose con la lentezza che ci porta il caldo, prendiamo le nostre care e affidabili ricette estive e cambiamo il loro aspetto. Presentiamole in modo diverso.

        ricette estiveEcco come presentare la nostra vecchia e cara insalata caprese.  Come non abusare del fresco abbinamento di pomodoro e mozzarella? Gli ingredienti sono sempre gli stessi – ma presentati in forma diversa 😉

ricette estive

Melanzane, pomodori, mozzarella e basilico sono tra gli ingredienti più consumati durante l’estate. Come abbinarli? In una parmigiana di melanzane fredda! Gustosissima e facile da preparare 🙂

ricette estive

Mangiamo la frutta? Certo! Ma diventa certamente più invitante se la serviamo ghiacciata…come ghiacciolo (che ha solo 33 calorie!)

ricette estive

Il salmone affumicato va bene in qualsiasi occasione e ci permette di preparare un antipasto di ultima ora. Come renderlo più invitante? Cambiando il modo di mettere insieme i tre ingredienti necessari!

ricette estive

Una frittata di zucchine è una cena veloce perfetta per le serate estive. Diventa più invitante se la faciamo al forno (magari mentre facciamo la doccia dopo il mare) e la serviamo così, a fette.

ricette estive

Il gelato al cioccolato? Piace a tutti. Ma invece di sporcare coppe e cucchiaini, perché non servirlo come se fosse un ghiacciolo? La sua cremosità non viene compromessa, anzi ;-). E poi, questa ricetta non ha bisogno nè di gelatiera nè di cottura…

Buona estate con le pratiche ricette estive ;-)!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.