Spaghetti di Zucchine Golosi e Magri

0
894
spaghetti di zucchine

Spaghetti di zucchine – la mia nuova mania “light”

Li ADORO! Questi spaghetti di zucchine sono la trovata del secolo!

Ci ho messo molto a comprarmi lo spiralyzer, è vero. Ma una volta che mi sono decisa, ne sono pienamente soddisfatta. Vi giuro che non aspettavo tanto. Come a noi piacciono molto le verdure, specialmente le zucchine, credevo di trovarmi con piatti leggeri, diversi dal solito…ma niente vicino a questi spaghetti di zucchine al sugo di pomodori freschi. Sembra di mangiare un piatti di spaghetti al sugo! Solo che molto più leggeri e con molto meno calorie (100 g di zucchine = 13 calorie, per porzione circa 40 calorie contro le 365 della pasta!).

Ma, ripeto, ci sono tanti piatti salutari, poco calorici che hanno questi vantaggi, ma non quel sapore di buono, di formaggio sciolto sul sugo…

Sì, sono molto entusiasta. Li ho fatti prima a me e io marito e non abbiamo lasciato nulla! E poi era a cena, quando non mangiamo mai pasta. Invece così…la si può mangiare tranquillamente.

Oggi li ho rifatti e…non è rimasto neanche uno spaghetto! In breve proverò altre varianti, ma vi garantisco che questa vale veramente la pena prepararla. (in tempo, ottimi con il sugo con la carne – provato e rifatto più volte).

Ho acquistato lo spiralyzer da Amazon.it. Ho letto un po’ di recensioni e sono contenta di aver scelto uno che funziona molto bene (ha fatto spaghetti anche con le patate!).

Ah, dimenticavo: sono velocissime da preparare ;-).

spaghetti di zucchinespaghetti di zucchine spaghetti di zucchine spaghetti di zucchine

Vanno sbollentate per 2/3 minuti (non sembra pasta?): spaghetti di zucchine

Come preparare gli spaghetti di zucchine:

Tempo totale necessario: circa 15 minuti

Dosi: 2/3 porzioni

Ingredienti:

3 zucchine medie

7/8 pomodori ramati maturi

2/3 cucchiai di olio extra vergine di oliva

sale

Parmigiano grattugiato a piacere

Preparazione:

Mettere acqua a bollire con sale.

Tagliare i pomodori a pezzi piccoli e metterli su una padella anti aderente con l’olio di oliva. Farli cuocere a fiamma viva finché diventeranno cremosi.

Lavare le zucchine, tagliarle a metà e “spiralizzarle” con lo spiralyzer.

Quando bolle l’acqua, versare le zucchine e farle cuocere per 3 minuti circa (assaggiate perché non rimangano troppo croccanti ma neanche diventino molli). Scolatele.

Nel frattempo riaccendete il fornello del sugo, versate le zucchine e fatele saltare in padella aggiungendo un po’ di formaggio grattugiato.

Versare sul piatto da portata e aggiungere Parmigiano grattugiato a piacere.

Buon appetito!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here