Tartine di Avocado Deliziose

0
440
tartine di avocado

Tartine di avocado una tira l’altra

Queste tartine di avocado sono…vizianti. Piacciono anche a quelle persone che storciono un po’ il naso ai cibi “moderni”, come l’avocado qua in Italia.

Io stessa sono una neofita per quanto riguarda l’avocado consumato come piatto salato. Sono cresciuta mangiando avocado sotto forma di crema (l’adoro) e gelato. E’ sempre stato uno dei miei frutti preferiti ma, sempre, nella versione dolce.

Ho assaggiato il guacamole “da grande”, e mi è piaciuto. Ma non ci pensavo mai a prepararlo a casa. Ma ultimamente sono stata anch’io influenzata dall’onda positiva intorno alle proprietà salutari di questo frutto, ed eccomi qua a metterlo qua e là mentre cucino ;-).

L’ho usato nel poké, nell’insalata mix e ora condivido questa ricettina facile facile che ho trovato nel blog di Stefania, l’Arabafeliceincucina. Ho solo raddoppiato la quantità di succo di lime perché mi piace tantissimo (come dicevo prima, la crema all’avocado che è sempre stata uno dei miei desert preferiti, viene fatta proprio con molto succo di lime).

Ho preparato queste tartine di avocado sia con il pane carasau sia con il mio pane integrale preferito tostato a puntino. Entrambe ottime combinazioni. Credo vadano bene anche altri tipi di pane o crostini.

tartine di avocado tartine di avocado tartine di avocado

Come preparare le tartine di avocado:

Ingredienti:

1 avocado maturo

100 g di Philadelphia

2 cucchiai di succo di lime

sale a piacere

Preparazione:

Sbucciate l’avocado e mettete la polpa dentro un piatto fondo. Schiacciate bene usando una forchetta (non il mixer) finché sarà diventto una crema. Aggiungete il Philadelphia e salate a piacere, mescolando finché sarà diventato una crema omogenea.

Spalmate sul pane e servite. Io ho aggiunto una fogliolina di prezzemolo per decorare.

Buon appetito!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here