website statistics

Tartine di Avocado Deliziose

Tartine di Avocado Deliziose

Tartine di avocado una tira l’altra

Queste tartine di avocado sono…vizianti. Piacciono anche a quelle persone che storciono un po’ il naso ai cibi “moderni”, come l’avocado qua in Italia.

Io stessa sono una neofita per quanto riguarda l’avocado consumato come piatto salato. Sono cresciuta mangiando avocado sotto forma di crema (l’adoro) e gelato. E’ sempre stato uno dei miei frutti preferiti ma, sempre, nella versione dolce.

Ho assaggiato il guacamole “da grande”, e mi è piaciuto. Ma non ci pensavo mai a prepararlo a casa. Ma ultimamente sono stata anch’io influenzata dall’onda positiva intorno alle proprietà salutari di questo frutto, ed eccomi qua a metterlo qua e là mentre cucino ;-).

L’ho usato nel poké, nell’insalata mix e ora condivido questa ricettina facile facile che ho trovato nel blog di Stefania, l’Arabafeliceincucina. Ho solo raddoppiato la quantità di succo di lime perché mi piace tantissimo (come dicevo prima, la crema all’avocado che è sempre stata uno dei miei desert preferiti, viene fatta proprio con molto succo di lime).

Ho preparato queste tartine di avocado sia con il pane carasau sia con il mio pane integrale preferito tostato a puntino. Entrambe ottime combinazioni. Credo vadano bene anche altri tipi di pane o crostini.

Come preparare le tartine di avocado:

Ingredienti:

1 avocado maturo

100 g di Philadelphia

2 cucchiai di succo di lime

sale a piacere

Preparazione:

Sbucciate l’avocado e mettete la polpa dentro un piatto fondo. Schiacciate bene usando una forchetta (non il mixer) finché sarà diventto una crema. Aggiungete il Philadelphia e salate a piacere, mescolando finché sarà diventato una crema omogenea.

Spalmate sul pane e servite. Io ho aggiunto una fogliolina di prezzemolo per decorare.

Buon appetito!


Related Posts

Insalata con gamberi e avocado (di Emanuela II)

Insalata con gamberi e avocado (di Emanuela II)

Questa insalata con gamberi e avocado mi ha conquistato l’anno scorso a Milano. Ma non perché l’abbia assaggiata, ma perché Emanuela me l’ha spiegata e io, nonostante avessi camminato 22 km a piedi il giorno (erano i giorni del Salone del Mobile), non l’ho dimenticata. […]

Irresistible Avocado Canapé

Irresistible Avocado Canapé

Delicious avocado canapé These avocado canapé are… addictive.They please also those people who usually do not like “modern” food so as is avocado nowadays. I call myself a novice regarding avocado prepared as a salted dish. I grew up eating avocado as a fruit, prepared as a cream […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Cookie Policy