Web Analytics

Chi sono

Chi sono

Ciao! Sono Ana, una brasiliana trapiantata in Italia per amore e eternamente alla ricerca delle ricette perfette.

Oltre alle ricette perfette, mi appassionano la mia famiglia (che si allarga), i miei cani, i viaggi e le persone aperte e ottimiste.

Sono economista, appassionata di lingue – infatti insisto nello scrivere anche in inglese imperfetto – e mi piace il cappuccino con poca schiuma. Amo i Beatles, la musica brasiliana anni 70, i film d’amore e Giorgio Armani. Ho un debole sia per la Francia sia per Miami Beach.

Tornando alle ricette, condivido qui con voi quelle testate ed approvate dalla sottoscritta. In realtà, il blog è il mio libro di ricette personali dove attingo per cucinare – perché non so neanche una ricetta a memoria. Ricordo i 33 nomi dell’imperatore brasiliano del 1800 ma non le ricette, chissà perché. Prediligo le ricette semplici e belle. Non mi troverete con un grembiule sporco di sugo dopo ore in cucina, e difficile vedermi preparare un dolce che contenga oltre una quantità di zuccheri e grassi.

Le ricette perfette per me sono quelle con pochi grassi e zuccheri, belle e buone da impazzire. Comunque, accetto anche quelle “quasi” perfette 😉.

E’ un immenso piacere averti qui. Grazie.

Se vuoi contattami attraverso i commenti qua sotto, via email a anamariacosta @ gmail.com, attraverso Facebook, Twitter, Instagram o Pinterest. Sarò felice di risponderti al più presto.

about italianchips