Web Analytics
Antipasti

Crostini Ai Funghi Facilissimi da Fare

crostini ai funghi

Crostini ai funghi buoni e veloci da fare

Questi crostini ai funghi sono super facili e veloci da preparare. Vi salvano in situazioni di ultima ora e, credetemi, piacciono anche a chi non va matto per i funghi.

Li ho trovato in un bellissimo blog, Alexandra’s Kitchen, e li preparati più volte.

Servono soltanto 3 ingredienti: pane, funghi e del buon olio extra vergine di oliva, insieme ad un piccolo elettrodomestico che è molto usato qua a casa: la bistecchiera.

Io sono sempre stata un’appassionata di antipasti. Forse è una cosa che abbiamo di famiglia, visto che, quando eravamo ragazzi, mio padre preparava degli antipastini e ce li portava in piscina, mentre eravamo in vacanza. Poi mia sorella ha iniziato la sua attività di catering proprio con gli antipasti (delivery) e tutt’ora sono un suo punto di forza.

Spesso vado a mangiare fuori e scelgo antipasti misti proposti dal ristoratore. Bene, mangerei solo quelli.

Questi crostini di funghi si aggiungono a quelli che preparo a casa. Vanno bene in aggiunta ad altri antipasti, ma anche da soli per accompagnare un drink.

crostini ai funghi crostini ai funghi

Come preparare i crostini con funghi:

Ingredienti:

pane tipo ciabatta

funghi bianchi

olio extra vergine di oliva

Preparazione:

Pulite o sbucciate i funghi, togliete i gambi e affettateli sottili.

Affettate il pane. Se dovesse essere poco largo, tagliate le fette in diagonale per avere una fetta più lunga.

Sistemate più fette di funghi sopra il pane (diminuiranno molto di volume con la cottura) e sistemate i crostini sulla bistecchiera. Accendetela e fate cuocere i funghi sopra il pane finché saranno morbidi (il pane assorbirà i liquidi rilasciati dai funghi, arricchendosi di sapore).

Sistemateli con cura su un tagliere e conditeli con un filo di olio extra vergine di oliva. Aggiungete sale soltanto se lo desiderate (io non lo faccio).

Buon appetito!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.