Scrivi.
Metti per iscritto.
Metti nero sul bianco. Non vale nessun device, ma solo carta e penna.
Fissa sulla carta i tuoi obiettivi, quello che vuoi ottenere, fare e/o raggiungere. Meglio se metti anche una data per il loro raggiungimento.
Funziona.
Lo sapevo già. Da me per esperienza propria. Da persone a me vicine, sempre per esperienza propria. Ma l’altro giorno ho letto un articolo che diceva che è stato confermato da studi che le persone che mettono per iscritto i propri obiettivi li raggiungono molto di più (ma molto di più) di quelli che non lo fanno.
Che ti costa? Dai, scrivi.
Ferma ciò che stai facendo ora – cosa può essere più importante di raggiungere ciò che desideri?
Eppure rimandiamo. Lo so. Lo faccio anch’io.
Sono la prima a stupirmi quando mi trovo qualche foglio scritto tempo fa e vedo che ho raggiunto quanto scritto. Spesso in maniera quasi spaventosa, tanto è preciso l’obiettivo raggiunto. A volte in maniera quasi inconscia, come questa estate, quando ho visitato le scogliere di Dover. Avevo le foto appiccicate dietro la porta del bagno che mi ero anche abituata a vederle senza vederle. E mentre ero lì e ho sentito mio figlio al telefono, lui mi ha chiesto: “ma sono quelle che sono appese in bagno?”
Eh sì. Proprio quelle.
Scrivo qui perché lo sto dicendo a me stessa di farlo, e se ci spingiamo a vicenda, ci facciamo forza.
Per mettere insieme le idee e capire quale sono i tuoi obiettivi, prepara questa insalata fresca e estiva, che tanto fa ancora caldo. L’ho trovata da @pascale_weeks. E’ una ricetta super semplice che non impegna la tua mente, così, mentre le zucchine macerano 15 minuti, tu prendi carta e penna e… scrivi.
Ingredienti (per 2):
- 2 zucchine medie
- sale
- olio extra vergine di oliva
- scorza grattugiata di 1/2 limone
- succo di 1/2 limone
- circa 50 g di parmigiano grattugiato grossolanamente
Preparazione:
- Lavate le zucchine e poi affettatele con il pela patate nel senso longitudinale, prendendo un po’ di buccia e un po’ no. Affettatele fino a raggiungere i semi, a questo punto scartate la parte centrale o conservatela per un’altra preparazione.
- Salate, pepate e aggiungete la scorza e il succo di limone. Mescolate bene e lasciate riposare una quindicina di minuti.
- Grattugiate il parmigiano e poi sminuzzatelo con le dita e aggiungetelo alle zucchine.
- Mescolate delicatamente e…
- Buon appetito!
2 Comments
Nancy
Settembre 5, 2022 at 8:38 pmThis looks delicious! I have never used raw zucchini but now feel motivated to try. Thank you!
Ana
Settembre 5, 2022 at 9:01 pmHi Nancy! So happy to hear from you! I had tried raw zucchini in Poke recipe, but this time it is thin sliced instead of grated, with such a different result. Please let me know if you like it too 😉