Web Analytics
Secondi Piatti

Pollo Finto Fritto Al Forno

pollo finto fritto

Una ricetta di pollo finto fritto (al forno)

Adoro quando vedo una ricetta di pollo finto fritto perché mi piace “l’effetto” fritto ma non la pesantezza del vero fritto.

Qualche anno fa impazzivo per il pollo fritto al forno, ricetta che ho rifatto più e più volte, e così, quando ho visto questa diversa variante, più leggera, non ci ho pensato due volte a provarla.

Dicevo che questa è più leggera perché il pollo dev’essere senza pelle e la panatura è fatta con un ingrediente molto insolito: i corn flakes! Ero incuriosita dal risultato ma sono riuscita a non svelare alla mia famiglia come fosse preparato questo pollo finto fritto. Dopo che mio figlio ha detto che gli piaceva, che potevo postare la ricetta, gli ho detto che la crosticina era di corn flakes.

Lui è rimasto davvero sorpreso e ripeteva “sembrava pane!” E, in effetti, anche a vederla in queste foto, l’effetto è proprio di pane.

Ricetta semplicissima e facile che ho trovato nel blog Un’Americana in Cucina.

pollo finto fritto

Come preparare il pollo finto fritto :

Ingredienti (4 persone):

8 pezzi di pollo tra cosce e sovracosce

sale

pepe

paprika dolce

aglio in polvere

1 uovo

1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva

120 g circa di Cornflakes

Preparazione:

Accendete il forno a 200°C.

Togliete la pelle del pollo.

Mettete i corn flakes sul robot da cucina e riduceteli ad una farina un po’ grossa.

Mettete i corn flakes dentro un piatto fondo e mescolate bene con l’olio extra vergine di oliva.

Sbattete leggermente l’uovo.

Condite il pollo con sale, pepe e paprika e poi passatelo nell’uovo e poi nella farina di cornflakes.

Sistemate i pezzi di pollo su una teglia foderata con carta forno e cuocete per circa 40 min o finché risulterà cotto e dorato.

Buon appetito!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.