Dedico questo pollo speziato a Miami. Dopo una settimana lì ho capito che tutto si può, tutto si risolve e tutto si trasforma.
Ho sempre pensato che viaggiare sia una delle cose più belle che ci siano. Sono esperienze che ti arricchiscono… sempre.
Ero un pò indecisa sulla partenza. La crisi è pesante, si lavora molto meno, i figli faticano a trovare occupazione anche se preparati. Ho fatto bene i conti e ho pensato che si poteva.
Controllando le spese, ma l’importante era andarci, anche senza comprarci tutto quello che veniva in mente.
Siamo partiti ma ero un pò preoccupata, ancora chiedendomi se avessi preso la decisione giusta.
E una settimana dopo dico: sì, abbiamo fatto la cosa giusta. Sono partita preoccupata con le finanze di casa e sono tornata carica, piena di fiducia che ce la possiamo fare. Perché l’America ha sentito il botto della crisi prima di noi, tutto è cominciato lì. E si sono rialzati. E l’economia va. E questo ottimismo, questa carica, la respiri nell’aria in America.
Viene naturale pensare: se ce l’hanno fatta loro, possiamo farcela pure noi :-).
In America si mangiano tanti hamburger, patatine fritte, uova con bacon, pancakes e altro. Non potevo tirarmi dietro ;-), anche perché quando viaggio mi piace vivere il posto dove sto, e anche mangiare quello che si mangia lì fa parte del viaggio, secondo me.
Rientrando a Roma, nell’intervallo prima del volo per Olbia, io e i ragazzi abbiamo scelto insalata (tranne mio marito che è, posso dire, ingordo). Poi ho cucinato questo pollo speziato light. Lo dedico all’America perché il condimento sa di salse all’americana, anche se è light. E’ abbastanza facile e veloce da preparare e sono sicura, il suo gusto vi sorprenderà.
E’ leggero perché va cucinato senza pelle. Non l’avevo mai fatto e devo dire che è una buona pratica quando vogliamo risparmiare calorie.
Pollo Speziato Light
- 8 pezzi di pollo (cosce e sovracosce)
- 2 cucchiai di ketchup
- 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
- sale
- 1 cucchiaino di cumino
- 1/2 cucchiaio di aceto bianco
- pepe nero
- peperoncino
- Accendere il forno a 200°C.
- Coprire la leccarda con carta forno.
- Togliere la pelle dei pezzi di pollo.
- Metterli sulla carta da forno e cuocerli per circa 20 minuti e girarli.
- Cuocerli altri 20 minuti.
- Nel frattempo, mischiare il ketchup, l’olio, il sale, il cumino, l’aceto, il pepe e il peperoncino dentro un recipiente che possa contenere i pezzi di pollo.
- Trascorsi i secondi 20 minuti, togliere la leccarda dal forno, lasciandolo acceso.
- Mettere i pezzi di pollo dentro il contenitore dove si trovano i condimenti e rigirarli facendo che la salsa copra un po’ tutte le parti dei pezzi di pollo.
- Rimettere il pollo sulla teglia e cuocere altri 10 minuti.
- Servire subito.
- Buon appetito!
No Comments